Winterland 2018/2019
Evento Musicale Invernale a Rende (Cs)
1° edizione
Winterland è l’evento musicale che ha caratterizzato il periodo natalizio dei giovani e meno giovani del cosentino nel 2018.
Ben 5 serate musicali animate da ospiti speciali, re delle discoteche e signori dell’intrattenimento.
Il Programma è così articolato:
Venerdì 21 Dicembre: Deejay Time: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso
sono saliti sul palco del Winterland Music Calabria, allestito con un impianto audio video di ultima generazione, per creare uno spettacolo davvero unico e imperdibile, sale per primo Albertino che gasa tutti: luci, suoni, e tanta, tantissima gente che balla e si diverte. Dopo di lui Prezioso e Fargetta. Lo spettacolo dura due ore ma vale davvero un’epoca. Intere generazioni che ancora si sentono rappresentate dal richiamo degli “Amici della Cassettina”. E non solo: perché intanto fuori c’è un mondo nuovo che non conosce la parola “nostalgia”, ma vorrebbe ereditare quella stessa forza generazionale. Intramontabile. La serata è quasi giunta al termine ed è Prezioso a prendere possesso del mixer. Parte con “Tell me why e la gente impazzisce.
Sabato 22 Dicembre: una serata di musica contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Tutti al centro pista. Per le donne, con le donne, fra le donne. La violenza contro le donne, non è solo una giornata da “celebrare” sul calendario, non è nemmeno un momento passeggero di riflessione, dialogo e confronto. Per portare ancora una volta l’attenzione su questo tema che troppe volte ritorna nelle pagine di cronaca. Un evento affinché questo non accada mai più. a partire dalle 23,00, con ingresso gratuito per tutte le donne, una reunion di 15 dj coordinati da Dj Fraco Siciliano con Lead Voice di Miss Morena. A tutte le ragazze sarà consegnata una spilla simbolo di Animed e della lotta alla violenza alle donne.
Martedì 25 Dicembre: Umberto Smaila e Muevelo. Dopo le tante esperienze positive come attore in film di successo, compositore, conduttore tv, compositore, musicista e cantante di canzoni che sono entrate nella storia della musica Italiana dagli anni ‘50 ai giorni nostri, arriva con il suo effervescente show Umberto Smaila interpreterà, come suo solito, decine di motivi di successo, di oggi e di ieri, per far rivivere agli ospiti l’atmosfera degli Smaila’s, celebri locali esclusivi, creando un vortice di musica. Smaila è uno showman italiano capace di intonare lunghi medley con tanti brani che negli anni 80’ e 90’ erano mixati dai vari dj.
Lunedì 31 Dicembre: Klab Live – Zabatta Staila – Bobo Dj. E’ proprio su Bobo Vieri che la Wisea Eventi ha voluto puntare per questo capodanno al Winterland Music Calabria. Un nome che in questi ultimi tempi, ha fatto parlare molto, attraverso dj set e performance in giro per l’ Europa. Un evento che ha mirato ad avere il meglio da proporre ad una città giovane abituata a grandi sorprese.Bobo Vieri, Lara Caprotti, Stefano Serafini e Luca Cassani, gli Zabatta Staila, i Klab Live, i Praja di Gallipoli, saranno gli artisti che condivideranno la consolle del palatenda dell’oltre Campagnano, con un unico grande scopo: far divertire tutti.Bobo Vieri non ha certo bisogno di presentazioni. Ex bomber di fama planetaria ed oggi fuoriclasse del foot-volley, sempre più icona social, creatore di tormentoni musicali ha infatti messo su un gruppo – chiamato, manco a dirlo, Bobo Dj – e adesso sta girando l’Italia e l’Europa con il suo Bobo DJ Show.
Sabato 5 Gennaio: Gigi D’Agostino. Quando in consolle arriva Gigi D’Agostino è sempre un evento. Il palco, le luci: al Palatenda Amaro Silano è tutto pronto. Dopo il successo delle precedenti quattro serate organizzate dalla Wisea Eventi, c’è tanta attesa per sabato 5 gennaio.
Dalle 23,00 in poi sarà il “Maestro” indiscusso della dance italiana, il popolare dj conosciuto e amato in tutto il mondo per brani come “L’Amour toujours”, “Bla, bla, bla” e “The Riddle”, capace di riempire una discoteca in qualsiasi momento e di mobilitare un esercito di fan pronti a seguirlo pure in capo al mondo, a far saltare e scatenare tutti.
Il Capitano, così come viene affettuosamente chiamato, è stato uno dei pochi ad aver fatto ballare almeno due generazioni. È amato per le sue iconiche produzioni ed anche per i suoi straordinari live, nei quali regala al pubblico un viaggio musicale nostalgico, abbinato a suoni moderni e melodie non convenzionali.